Eventi: Il Mondo Creativo – Bologna

Il Mondo Creativo è un’occasione bellissima per immergersi in un tripudio di fantasia e manualità da cui lasciarsi ispirare.
Ci sono stata la prima volta nel 2007, quando ancora non era un evento così conosciuto e strutturato come lo è ora, ed ho continuato ad andarci per diversi anni, prima che una grave malattia mi togliesse ogni forza (fisica) e mi costringesse a lasciare in stand by la parte più creativa di me, quella che ai tempi dell’università dava vita con ago e filo a decorazioni per la casa e regali  pensati su misura per amiche e persone care.Ora che posso dire di stare bene, ho deciso di riprendermi un po’ di tempo per me, e di dedicarlo a ciò che mi fa stare bene. Leggo, scrivo, mi circondo di persone interessanti e buone, seguo progetti che possono essere utili ad altre donne, mi impegno e, infine, mi rilasso con gli hobby creativi.
Per questo avevo una gran voglia di rivedere questa fiera: ero molto curiosa e anche desiderosa di farmi coccolare da tutte le idee che, neanche a dirlo, hanno solleticato la mia voglia di tornare a regalare (e regalarmi) oggetti che scaldano il cuore.
E, poi, vogliamo parlare dell’atmosfera incantata del Natale? Ecco: unitela a fiocchi, nastri, stoffe, velluti (i miei preferiti!), perle, bottoni, rocchetti di filo, fiori, libri, e capirete perché ne sono uscita davvero entusiasta e felice!
Potevo lasciarmi scappare questa ghiotta occasione? Certamente NO 🙂
Eccovene un assaggio:

La pigottine di Vanda di Vanda BrombinIm mondo creativo, valentina crociani, Bologna, albero di natale, L'ape pazzaIl Mondo creativo, Bologna, L'ape pazza, valentina Crocinai, Cucito Creativo, Country Painting, martina Paccagnella
Come sempre, la differenza la fanno le persone, e in questa importante fiera della creatività non mancavano certo le occasioni per essere solidali.
Fra tutti, mi sono commossa davanti allo stand dell’Unicef: esperte e pazienti volontarie aiutavano i tanti bimbi desiderosi di creare la propria Pigotta da donare nelle piazze; uno spettacolo emozionante e carico di speranza, soprattutto alla luce degli ultimi tragici eventi che hanno scosso il mondo.
Di fronte, lo stand di AGEOP, l’associazione dei genitori dei piccoli malati oncoematologici del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna, in cui ho acquistato un buonissimo panettone.
il Mondo creativo, Bologna, Unicef, Valentina crociani, Pigotta A metà del pomeriggio, mi sono trasferita nell’area Craft your party, dove ho incontrato tantissime giovani professioniste (grafiche, party planner, cake designer,…) che conoscerete presto nelle interviste di #iBelieveInWomen.
Infine, come ai “vecchi” tempi, mi sono regalata un workshop: con altre trenta ragazze ho incontrato e fatto merenda con Federica di Sweet as a candy, ed insieme abbiamo imparato a realizzare dei pon pon in lana: una bella idea per gli addobbi di Natale!
Il bilancio di questo pomeriggio è più che positivo, e questo mi porta ad attendere con gioia anche l’appuntamento primaverile, a cui non sono invece mai stata.
Nel frattempo, mi metto all’opera e non mancherò di aggiornarvi sulla realizzazione di tanti pensierini handmade che mi frullano in testa 😉
Alla prossima!

Valentina


“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore.
Chi lavora con le sue mani e la testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista”
San Francesco d’Assisi


Valentina Crociani

Wedding blogger e giornalista. Celebro storie belle e condivido ispirazioni su matrimoni e lifestyle.

RELATED POSTS

5 Comments

  1. Rispondi

    Daisy

    24/11/2015

    Brava Vale! Sei un’amica splendida, nella vita ti ho sempre ammirata tanto ma più passa il tempo più mi rendo conto che sei unica e inimitabile! Sarai sempre un bell’esempio per me!!!

    • Rispondi

      Valentina Crociani

      02/12/2015

      Grazie mille Daisy!!
      Mi fai scendere la lacrimuccia. Bello non perdersi di vista e crescere insieme, coltivando la nostra amicizia giorno dopo giorno.
      Bacione.
      Valentina

  2. Rispondi

    Caterina

    24/11/2015

    Che addobbi belli e originali!
    Ma la prossima fiera del mondo creativo quando sarà?

    • Rispondi

      Valentina Crociani

      02/12/2015

      Ciao Caterina.
      L’edizione SPRING sarà dal 12 al 14 febbraio (qui le info: https://www.ilmondocreativo.it/). Io non ci sono mai stata e quest’anno non vorrei perdermela. Ci vediamo là? 😉

LEAVE A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy