Eventi: The Love Affair 2015 – Milano

the love affair 2015 milano, wedding, wedding planner, wedding photography, L&V photography, officine del volo

The Love Affair, evento dedicato al matrimonio creativo e alle nuove tendenze del settore wedding, ha di gran lunga superato le mie già alte aspettative. Avevo segnato in agenda da mesi l’appuntamento con questa seconda edizione, e non me lo sarei perso per nulla al mondo!
Non esagero se affermo che l’atmosfera era davvero incantata: bellezza e poesia ovunque, amore per i dettagli e per il proprio lavoro e – scusate se è poco – grande professionalità.
Molte delle professioniste che ho avuto il piacere di conoscere di persona (e che seguo da anni on line) sono per me veri e propri punti di riferimento per lo stile che le contraddistingue e che non passa di certo inosservato, e per il gusto raffinato e mai banale. Sono wedding planner, floral designer, fotografe, videomaker, grafiche, stiliste, hair stylist, make-up artist, creative: poterle trovare tutte assieme e in carne ed ossa a questo appuntamento è stata davvero una bellissima occasione!
Le Officine del Volo, location dell’evento che si è svolto il 24 e 25 ottobre scorsi, erano pervase dal sapore dei sogni, dall’energia e dalla giovane età degli addetti ai lavori, delle coppie in cerca di ispirazione e del pubblico in generale.
Gironzolando, ho conosciuto le bravissime organizzatrici Cristina, wedding planner di Le jour du Oui, e Sofia, anima di Il profumo dei fiori:


Ogni stand trasmetteva la sua personale poesia. È stato bellissimo perdermi nei dettagli fotografici di Il baccello di Vaniglia ed ammirare gli allestimenti ricercati di Il Ghirigoro:

Per non parlare dell’atmosfera romantica e retrò di Oui Fleur:


Mi sono piaciuti moltissimo gli scatti ironici e talvolta scanzonati di Matteo di Matrimoni all’italiana, e i suoi album fotografici davvero originali:

Ho inoltre conosciuto Letizia e Viola di L&V Photography, con cui è stato un vero piacere scambiare chiacchiere, risate e utili consigli. La delicatezza del loro stand rispecchia in pieno i loro servizi fotografici:

Infine, qui è dove conosciuto Erika e Alice, rispettivamente videomaker e fotografa di The Wedding Tale:

Che dire di tanta creatività e bellezza?!
È stata una splendida giornata. Vorrei che occasioni come questa si ripresentassero presto, per respirare così tanta energia, amore per il bello e passione per il proprio lavoro.
Torno a casa soddisfatta, con il sorriso felice di chi ha speso il proprio tempo in qualcosa che ne vale la pena, e con la voglia di raccontarvi le storie di queste splendide donne!

A presto,
Valentina

PS: Un grazie particolare a Carolina e a tutto lo staff per la gentilezza e la disponibilità.

Valentina Crociani

Wedding blogger e giornalista. Celebro storie belle e condivido ispirazioni su matrimoni e lifestyle.

RELATED POSTS

2 Comments

  1. Rispondi

    floriana

    28/10/2015

    grazie Valentina. E’ stato un piacere conoscerti!

    • Rispondi

      Valentina Crociani

      28/10/2015

      Ciao Floriana! Il piacere è stato mio!! Ancora complimenti per la vostra fantasia e per il bellissimo stand.
      Un abbraccio e a presto ;o)
      Valentina

LEAVE A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy