TORNANO LE STELLE AIL PER AIUTARE LA RICERCA CONTRO LEUCEMIE-LINFOMI E MIELOMA

linfoma di hodgkin, leucemia, ail onlus, stelle di natale ail, valentina crociani

Come sapete, questo periodo dell’anno mi sta molto a cuore.
I giorni 8, 9 e 10 dicembre torneranno in più di 4800 piazze italiane le stelle AIL, l’Associazione Italiana per la ricerca contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma.
In tante occasioni ho raccontato la mia storia – qui sul blog, sul sito di AIL Onlus, lo scorso inverno a Uno Mattina, e di come la ricerca abbia regalato a me e a moltissimi altri pazienti una nuova opportunità di vita.

Nello specifico, fino a pochi decenni fa per la mia malattia, un Linfoma di Hodgkin, non esisteva una cura e la sua diagnosi era una condanna a morte quasi certa.
Oggi, lo stesso Linfoma di Hodgkin è uno dei tumori del sangue con più alto tasso di remissione completa, ed io ne sono una delle tante prove viventi.

stelle ail, stelle di natale, valentina crociani, linfoma di hodgkin

Ne ho parlato anche due giorni fa a Domenica In, sottolineando come la ricerca mi abbia donato l’opportunità di tornare ad una vita piena e molto più consapevole: in questi otto anni la mia esistenza è stata un crescendo di felicità grazie agli affetti di famiglia, amici e colleghi; grazie all’incontro con mio marito Luca; grazie alla mia tenacia di riprendere in mano questo blog.
Questo blog, “il mio bambino in HTML”, un sogno chiuso in un cassetto subito dopo la diagnosi, otto anni fa, che ha ripreso prepotentemente forma grazie alla mia guarigione e alla voglia di rimettermi in gioco e, quindi, anche grazie alla ricerca.
Tutti questi sogni realizzati, che hanno aperto scenari davvero inaspettati e meravigliosi, non sarebbero certamente accaduti senza gli enormi passi avanti che la ricerca ha compiuto negli ultimi anni.

Vi ricordo che, oltre alle stelle di Natale, dall’1 al 15 dicembre
potrete inviare un SMS solidale di 2,00 EURO al numero 45541
.

Grazie ai fondi raccolti col numero solidale quest’anno l’AIL potrà implementare un servizio fondamentale per migliorare la qualità di vita dei pazienti, spesso costretti a lunghi e intensi trattamenti terapeutici: l’Assistenza Domiciliare.

stelle ail, stelle di natale, valentina crociani, linfoma di hodgkin, leucemia

Le cure prevedono l’intervento a domicilio di un’équipe multi-professionale formata da medici, infermieri, psicologi e volontari che assistono il paziente e la sua famiglia a casa, garantendo la continuità delle terapie e un supporto psicologico. Il tutto in costante contatto con il centro ematologico di riferimento.

Se volete riascoltare la mia storia a Domenica In, la trovate su Rai Play a partire dal minuto 02:07:38; mentre se vi andrà di leggere altre storie a lieto fine, le trovate sul sito di AIL Onlus.

Ci vediamo in piazza per aiutare tutti assieme la ricerca?!
Un abbraccio.
Valentina

P.S.: Se state per sposarvi e cercate una bomboniera solidale, lo sapete che quelle di AIL sono meravigliose, vero?!
Date un’occhiata nello shop!

Valentina Crociani

Wedding blogger e giornalista. Celebro storie belle e condivido ispirazioni su matrimoni e lifestyle.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT